Tattoo Expo Bologna 2020 - Artist Special Guest

Marco Wallace

Marco Wallace studio:

Wallace tattoo studio

Blackwork - Maori - Tribal

ITALIA

Marco Wallace's gallery

About Marco Wallace

Marco Wallace nasce a Milano nel 1975.
Grande appassionato di disegno da sempre, dopo gli studi di grafica pubblicitaria terminati nel 1994, parte per il servizio di leva. Qui viene travolto dalla voglia di avere il suo primo tatuaggio, suscitata dall’interesse che prova vedendo i tatuaggi su i suoi amici commilitoni.
Successivamente, affascinato da questa pratica, matura l’idea di disegnare su pelle in modo permanente e dopo aver impiegato 6 mesi per trovare ed acquistare una macchinetta da tatuaggio (ai tempi internet era praticamente inesistente e con esso la maggior parte parte dei tattoo supply!!!) iniziò così nel 1995 a tatuare da autodidatta su amici e conoscenti.
Purtroppo in quegli anni era molto difficile fare un buon apprendistato in quanto i tattoo studio erano veramente pochi rispetto ad oggi e non c’era molto lavoro…chi iniziava a tatuare lo faceva solo per passione.
Dal 2004 al 2009 lavora in alcuni studi italiani come: Pittan Tattoo (MI), Primordial Pain (MI), Vertigo (TN), Adrenaline (Follonica,GR), dove collabora e stringe amicizia con molti tatuatori anche di fama internazionale che gli insegnano la tecnica di questa difficile arte.
Fin da subito predilige tatuaggi tribali pur eseguendo qualsiasi lavoro gli venga richiesto senza riserve.
Dal 2007 decide di dedicare tutte le sue energie unicamente agli stili tribali tradizionali che da sempre lo hanno affascinato, soprattutto quelli polinesiani ed in particolar modo quelli delle isole marchesi.
Quindi oltre a tatuare in Italia, per arricchire le sue conoscenze sulla simbologia dei tatuaggi tribali e la cultura di questi popoli, inizia a raggiungere mete lontane.
I viaggi più importanti da lui effettuati sono quelli in Africa, Australia, Fiji, Hawaii, isole Samoa, Malesia, Nuova Zelanda, Rapa Nui (Isola di Pasqua) e Polinesia Francese dove in quest’ultima, data la vastità di isole e stili di tatuaggio diversi ogni anno si reca per la sua continua ricerca sul significato dei simboli collaborando con gente del posto, tatuatori, scultori ed artigiani vari.
Inoltre ogni anno partecipa a convention internazionali nelle quali, oltre a confrontarsi con tatuatori di tutto il mondo, ha la possibilità di incontrare persone che vogliono tatuarsi da lui ma che non hanno la possibilità di raggiungerlo a Milano.
Ricordiamo le più importanti alle quali ha partecipato: Auckland, Barcellona, Firenze, Francoforte, Helsinki, Londra, Long beach, Lugano, Milano, Roma, Samoa, Sacramento e Tahiti.
Devoto al tatuaggio e desideroso di continuare a migliorare ed affinare il suo lavoro, dal 2009 al 2011 lavora come tribalista al “Milano City Ink”.
Da luglio 2012 apre a Milano il “Wallace tattoo studio”.
Uno studio privato dove accoglie appassionati di tatuaggi tribali ed ospita tatuatori professionisti specializzati in altri stili per offrire massima qualità alle diverse esigenze dei suoi clienti.

Prenota ora!


Contact

Con il seguente modulo puoi inviare un messaggio all'artista, puoi scrivere in italiano. Non è garantita risposta, e ti invitiamo a essere educato e conciso in merito alla tua richiesta. Noi non leggiamo il tuo scambio di email, non vi è pertanto responsabilità alcuna su appuntamenti o mancate risposte. Non usare questo servizio per fare SPAM! Grazie

With the following form you can send a message to the artist, you can write in italian or english. Reply is not guaranteed, and please be polite and concise regarding your request. We do not read your e-mail exchange, there is no responsibility of any appointments or non-response. Do not use this service to make SPAM! Thank you



Il tuo nome e cognome/ Your name and surname

La tua email / Your e-mail

Il tuo messaggio / Your message