A.Lanzi Antikorpo's styles

Traditional - Realistico

A.Lanzi Antikorpo's social


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.tattooexpo.info/home/wp-content/themes/tattooexpo2019/functions.php on line 378

Andrea Lanzi - aka:
A.Lanzi Antikorpo


studio:HIVE TATTOO ART GALLERY MILANO

from:ITALIA

STAND:96B

A proposito di A.Lanzi Antikorpo

Andrea Lanzi nasce a Cremona il 04/04/1974.
Dopo gli studi tecnici si avvicina decisamente all’arte.
Lo fa attraverso la Body Art da cui trae la conferma delle sue capacità artistiche.
Capacità che si esplicitano in un contesto di ricerca che dapprima lo porta a scoprire il rady made e successivamente l’uso di materiali originali e innovativi.
Frequenta la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia che lo aiuta nel confronto con giovani artisti e lo avvia verso il percorso di approfondimento tecnico-culturale.
Ha partecipato a Numerose esposizioni collettive, esplorando anche aspetti e forme che riprendono il filone del design.

I sui lavori in questo settore vengono apprezzati e premiati al Salone del mobile a Milano.Attualmente gestisce il Tattoo and Art Studio “ANTIKORPO” I tatuatori sono artigiani bravissimi e spesso artisti duttili; sperimentano stimolati anche dalla materia che diventa sempre nuova sotto le loro mani, dimostrazione di questa particolare commissione è Andrea Lanzi, in arte Antikorpo. A Lanzi non basta usare i colori sul corpo e realizzare dei lavori caratterizzati per il realismo, Antikorpo il corpo lo deve creare con la resina, definito il figlio maledetto di Cattelan, Antikorpo si dimostra ancora più coraggioso ed è scevro da quell’irriverenza fine a se stessa del più famoso artista padovano. Soprattutto, Antikorpo Lanzi realizza ogni sua opera. Un vero artigiano oltre che artista, nessuna commissione, i peli sono capelli umani che Lanzi mette uno per uno nel corpo dei ratti che si abbeverano nella tinozza ricolma di sangue sotto una parete di Ex Voto, così venivano presentati in occasione dell’edizione della Florence Tattoo Convention di novembre 2011.

La sua volontà di rappresentare i corpi nel modo più realistico possibile non vuole impressionare il pubblico, ma avvicinarlo a delle sensazioni vere e dovute in una realtà che tendiamo a dimenticare e cancellare nella quotidianità. Così il cuore si riempie di siringhe ed è anestetizzato non dalle ferite della vita, non come nei tatuaggi old school in cui è il pugnale a trafiggerlo e a farlo sanguinare. Antikorpo serve il cuore su un vassoio bloccandolo come un puntaspilli, incapace di funzionare; sono le siringhe ad anestetizzarlo per fermarlo di fronte alla vita. Il cuore non si fa più toccare da nulla adesso è immobile e fermo.
 Uno degli artisti più interessanti non solo tra i tatuatori italiani, ma tra gli artisti della scena italiana contemporanea. Antikorpo Lanzi riesce a fermare il tempo con delle sculture che fanno male per il loro realismo e che sbattono in faccia una realtà nuda e cruda. Non usa mezzi termini per dichiarare la sua denuncia a una società che ha fatto del male ed è rappresentata con il volto di Hitler non dimenticato e consumato dai vermi, ma liscio e immutato perché baciato dalla bava delle lumache. Una cura di bellezza per la crudeltà, che noi vediamo rifiorire e che non ci spaventa, e qui l’arte serve a dichiarare la sua perplessità di fronte all’orrore e alla tragedia.ed esplora il mondo della scultura con complesse tecniche di realizzazione di soggetti iper-realistici con gomme siliconiche resine e materiali da scenografia artistica.

PRENOTA ORA! / BOOK NOW!

Con il seguente modulo puoi inviare un messaggio all'artista, puoi scrivere in italiano. Non è garantita risposta, e ti invitiamo a essere educato e conciso in merito alla tua richiesta. Tattoo Expo fornisce un servizio nel metterti in contatto con l'artista ma noi non leggiamo il tuo scambio di email, non vi è pertanto responsabilità alcuna su appuntamenti o mancate risposte. Non usare questo servizio per fare SPAM! Grazie

With the following form you can send a message to the artist, you can write in italian or english. Reply is not guaranteed, and please be polite and concise regarding your request. Tattoo Expo provides a service let you contact the artist, but we do not read your e-mail exchange, there is no responsibility of any appointments or non-response. Do not use this service to make SPAM! Thank you



Il tuo nome e cognome/ Your name and surname

La tua email / Your e-mail

Il tuo messaggio / Your message

NO COMMENTS