Concerto Neorockabilly

Neorockabilly band Bolognese formata Aurelio Ristuccia (chitarra e voce), Zimmy Martini (contrabbasso) e Carlo Berbellini (batteria).
Il gruppo nasce nel 2009, anno in cui Aurelio e Zimmy insieme a Sara Tenaglia alla batteria fondano la band. tre musicisti affiatati e desiderosi di aggiungere, a modo loro, una nuova voce alla scena rockabilly italiana; fino a poco prima, con altre formazioni, portavano sui palchi punk, heavy metal, hard rock, rock’n’roll, blues e rocksteady.
I Lucky Strikes iniziano dapprima il loro percorso eseguendo un repertorio di brani classici del rockabilly e del rock’n’roll, nonché dello swing. Nel frattempo, cresce sempre di più la voglia di sperimentare nuove sonorità, avvicinandosi così anche ad altri generi come il country e lo psychobilly, riuscendo comunque a non snaturare il loro suono.
A due anni dalla nascita, esce il loro primo disco che prende il nome di “Ruscobilly”, prodotto dall’Ansaldi Records (etichetta discografica anche dei Nabat, band al vertice della scena punk bolognese). Questo disco ha avuto una produzione di sole 500 copie, interamente vendute in soli tre mesi di tour, e contiene dei brani inediti con testi in italiano.
Nel 2014 le strade dei tre musicisti si dividono ed entra nel gruppo al posto della grandissima Sara un giovane batterista (Matthew Cavina) con influenze che spaziano dallo swing al rock’n’roll all’hard core, dando continuazione così alla strada già intrapresa dal gruppo della ricerca di un suono sempre più eclettico e spinto, mantenendo comunque forti le radici neo rockabilly del progetto.
con l'ingresso nel gruppo del talentuoso Carlo Berbellini alla batteria si afferma ancora di più la voglia della band di spaziare tra i generi a loro più familiari legandaoli insieme grazie ad un suono ormai consolidato negli anni.

NO COMMENTS